
Roberto Cabrini
il fondatore
Fondatore di Nautilus Italia nel 1993 continua ad essere il motore e lo sviluppatore di tutte le iniziative.
Con alle spalle una formazione scolastica e un'attività professionale ad indirizzo economico imprenditoriale e con precedenti sportivi nell'atletica leggera, inizia sin da giovanissimo a regatare sulle derive per proseguire sui J 24 e sui cabinati di diverse classi IOR. Frequenta l'Accademia Navale di Livorno e il Collegio Navale F. Morosini di Venezia come Ufficiale di complemento della Marina.
Istruttore FIV di III livello allena per molti anni la squadra agonistica della S.N. Pietas Julia collaborando con la Federazione Italiana Vela. Nei primi anni novanta è formatore degli istruttori dell'XI Zona FIV. Fonda lo Yacht Club Grado e successivamente Nautilus Italia di cui è tutt'ora il titolare.
E' Istruttore di Scuola Nautica in possesso della patente per Nave da Diporto, del titolo di Esperto Velista e del brevetto Open Water Diver.
Per "InTeam" (ramo di Nautilus Italia che sviluppa e realizza eventi nautici) si occupa degli aspetti progettuali, organizzativi e del marketing degli eventi di incentivazione e team building.
E' partner di Abayachting gruppo leader nella vendita di imbarcazioni usate, miglior broker europeo dell'anno 2017 al salone di Dusseldorf.
Collabora con Cantiere del Pardo nella vendita di Pardo Yachts, il prestigioso brand che si è affermato con successo nel mercato mondiale dei walkaround.